Testimonianze
Volevo condividere questa storia di una mia allieva che insegna alla materna.
Uno dei suoi bambini quel giorno aveva grosse difficoltà a mantenere la calma e non litigare con uno dei suoi compagni di classe.
La mia allieva ha finito per fare la tecnica chiamata Cervello M/F su entrambi i bambini, con il risultato che il conflitto si è calmato.
Ha chiesto ai bambini come si sentivano quando le cose si erano calmate, e il primo ragazzino ha fatto le spallucce dicendo che non si sentiva nulla di diverso, mentre l'altro con un sorriso diceva che si sentiva meglio. La mia allieva ha sorriso e ha continuato con la giornata.
Un mese dopo o giù di lì, un altro bambino stava facendo una bizza in classe. Il primo ragazzino è venuto dall'insegnante e le ha sussurrato: "perché non fai quella cosa che hai fatto per aiutarmi a calmarmi quella volta?"
La maestra gli sorrise e disse: "Quindi ti ha aiutato!"
"... Beh, sì, credo di sì ..."
Maestra di scuola materna
Ciao. Non so cosa mi hai fatto l'altro giorno, ma sento di avere fatto un salto dimensionale. In questi giorni con XX ho deciso che non voglio provare più sentimenti negativi di rabbia e disgusto o peggio di repulsione sia nei confronti suoi che del resto del genere maschile. Sono sentimenti che non mi appartengono più, e non voglio più mettermi nelle condizioni di subire la presenza di persone che non amo e che non stimo. So che è brutto da dire, ma è quello che provo ormai da molto tempo e mi blocca la vita. In questi giorni sento che mi è esplosa dentro una nuova consapevolezza, di libertà, di sincerità di pulizia interiore. Io non ho bisogno di avere UNO QUALSIASI accanto a me pur di non stare sola. Se in questa vita è previsto che io debba incontrare qualcuno, deve essere una persona che amo veramente e stimo e con affinità elettive.
Cliente di Accunect
Qui la bella testimonianza trilingue (francese, italiano e inglese) di Lucien, insegnante di terza elementare di mio figlio Francesco alla Lycée Française Victor Hugo di Firenze. Il glaucoma di Lucien era diventato così grave che era costretto a lasciare il lavoro perché non riusciva a vedere la porta della scuola. Dopo tre sessioni è stato in grado di lavorare di nuovo. Merci, Lucien!
Per contattare Lucien direttamente:
FB Messenger a Lucien Lucien Mihin
Due anni fa ho sofferto di una lesione acuta alla spalla sinistra e al collo, in conseguenza a un eccessivo esercizio con il violino.
Quale musicista professionista, la lesione era invalidante, poiché limitava fortemente il tempo che potevo dedicare giornalmente a suonare e alle esibizioni.
Ho cercato l’aiuto di specialisti di lesioni dello sport e musica, terapeuti del massaggio, terapisti fisici e chiropratici, e nonostante il sollievo fisico al momento, si trattava sempre di una soluzione temporanea.
Quando Grace fece la prima seduta con me, sentii un mutamento immediato nel mio corpo. Era come se potessi sentire la mia spalla e il collo mentre si spostavano nelle sedi appropriate, e per la prima volta in due anni sono stata in grado di suonare e di esibirmi tutto il giorno senza alcuna sensazione di fatica o dolore. Raccomando caldamente una seduta a chiunque speri di guarire una lesione difficile.
Violinista, 30 anni
Ciao Grace, volevo dirti che ieri, ieri sera mi sono sentito veramente subito molto meglio, quando è finita la seduta, ma non solo la mano, che va beh ha ancora il suo dolore, ma proprio più energia, più leggero nel corpo, e - tanto che ho fatto fatica poi quando sono andato a dormire, ho fatto tanta fatica ad addormentarmi, perché ero stanco, no? Volevo dormire, ma quando - ero ancora carico, proprio carico di energia, cioè proprio... sì, decisamente, cioè sentivo, ho sentito proprio il cambiamento. Adesso oggi, già un po' meno, cioè infatti ho dormito a metà, un po' ... forse un po' scombussolato ... però sì ho sentito proprio il cambiamento.
Traduttore, 40 anni
Questo il racconto di una allieva: una sua cliente era tornata a fare un trattamento dopo tanto tempo, molto depressa. Diceva che non riusciva a provare entusiasmo per niente, si sentiva distaccata da tutto, non le importava niente, l'idea stessa dell'amore le sembrava ridicola.
Nel trattamento è venuto fuori la tecnica del Reset, che funziona un po' come far ripartire tutto, come quando il computer gira a vuoto e non riesce a combinare niente.
Ha avuto un forte rilascio emozionale, e quando si è alzata dopo la seduta, ha trovato questo messaggio dalla carta che proteggeva il lettino:
Praticante di Accunect
Accunect aiuta anche gli amici a quattro zampe: una mattina il gattino miagola e tiene l'occhio sinistro chiuso. Gli faccio il protocollo KISS per il pronto soccorso, che sembra dar sollievo. Va a dormire, e quando si sveglia, l'occhio sta bene. Ma la stessa cosa succede il giorno dopo, con l'altro occhio. Stavolta viene vicino a me e miagola, e capisco che sta chiedendo aiuto. Ripeto il trattamento per l'altro occhio, mentre mi aspetta e fa le fusa. La mattina dopo viene a giocare vicino a me, e mi permette di scattare la foto: gli occhi stanno quasi perfettamente.
Buongiorno cara Grace ❤️ Ieri pomeriggio mi era salita una grande rabbia che continuava a crescere e che sentivo che proiettavo su un amico a cui non ero riuscita a dire di no per una commissione che mi aveva chiesto. Più cercavo di calmarmi più cresceva. Dopo un po', attraverso anche il sorriso e l'accoglienza di un' amica mi è passata. Grande novità per me riuscire a trasformare così velocemente. È stato bellissimo. Grazie ❤️
Cliente di Accunect